Welcome

Benvenuti nel Blog di Melina e Giada ^^
In questo blog pubblicheremo le nostre fan fiction
Potete leggerle e commentarle ma NON COPIARLE in alcun modo =)
Buon divertimento =)

Regolamentooo

Come in ogni Blog che si rispetti, anche qui ci sono poche e semplicissime regole da seguire:)
1) NON copiare le fanfiction di altri autori, usate la vostra fantasia
2) Nei commenti cercate di essere gentili, se l'autore ha fatto degli errori e volete correggerlo, fatelo, ma con garbo
3) NON scrivete tutto in maiuscolo, nè le recensioni nè le storie
4) NON scrivete in linguaggio sms
5) Per essere autorizzati a pubblicare le vostre storie, cliccate sul link apposito che vi porterà nell'altro nostro Blog addetto

Detto ciò, non dimenticate la 6° ma non meno importante regola! DIVERTITEVI!!! :D

domenica 23 gennaio 2011

La bambina del gelato

La bambina del gelato
Ciau a tutti sono Lady Lexy... questa ficcy è completamente strana.... mooolto diversa da quelle che scrivo di solito. Volevo però dedicare questa ficcy alla mia tesora Bulma83 e alla sua cara nonna che purtroppo è venuta a mancare. Comunque questo racconto è sopratutto scritto x Sidney x dirle che non sarà mai sola infatti io ci sarò sempre anke se a distanza purtroppo. TVB TESORO! Sono i ricordi e i pensieri di una ragazza di sua nonna. NN è un grankè però.... è per una cara amica!
Autore: Lady Lexy 
Rating: Verde 
Genere: Introspettivo, Sentimentale 
Pubblicata: 14/05/09 
Note: One-shot
Completa
Categoria: Originali > Introspettivo 

La bambina del gelato

Ciau a tutti sono Lady Lexy... questa ficcy è completamente strana.... mooolto diversa da quelle che scrivo di solito. Volevo però dedicare questa ficcy alla mia tesora Bulma83 e alla sua cara nonna che purtroppo è venuta a mancare. Comunque questo racconto è sopratutto scritto x Sidney x dirle che non sarà mai sola infatti io ci sarò sempre anke se a distanza purtroppo.
TVB TESORO!

PREMESSA: è tutto inventato di sana pianta... scritto stamattina 14/05/2009 dalle 10:07 alle 11:10 (Ora pizzosa e soprattutto inutile!)
Ogni riferimento quindi è puramente casuale.

Sono i ricordi e i pensieri di una ragazza di sua nonna. NN è un grankè però.... è per una cara amica!

Aprii gli occhi e la vidi... lei... con quei suoi occhialoni che nascondevano quegli occhi così vispi e penetranti. Indossava la sua camiciona che capii solo dopo era la sua preferita. L'avrebbe indossata anke in seguito. Sembra strano che mi ricordi questo anche perchè si dice che questi ricordi non debbano comparire subito ma negli anni successivi... circa a 3 anni. Io invece ero una neonata. I veri ricordi invece sono stranamente di quando ero una bambina.

Nonna... fu la mia prima parola. Mamma con tutte le persone si ostina a dire fiera come sempre che la mia prima parola come quasi tutti i bambini è stata “mamma” non “amma” “mama” ma “mamma”. L'avevo detta questa parola alla perfezione. Come solo un genio come me poteva fare. Mi continua a viziare anche adesso. Ih ih ih. Ci ho creduto fino a quando papà mi ha preso in disparte quando avevo 5 anni mi pare e mi disse che era stata “Onna”. Nonna... Più conobbi nonna e più iniziai a credere a questa storia... non so se è vero ma... ci voglio credere!

Ho molti... anzi... troppi ricordi di lei... troppi per una persona che a volte vorrebbe dimenticare tutto... è strano. Strano è capire che più i ricordi sono fantastici e più la maggior parte di noi li vuole rimuovere. Forse è pensare al passato che ci fa male. Fa male a tutti noi ricordarci dei nostri momenti di gioia sapendo che non torneranno mai.
Il mio ricordo più bello... troppi ma... quasi tutti legati... al gelato!
Si al gelato! Il gelato al puffo... tutte le volte che cadevo nella vita.... spuntava la nonna con il gelato.

La prima volta che abbiamo preso il gelato mi ricordo che ero caduta! Correvo come al solito e sono inciampata. Eravamo vicino all'ospedale. Tu ti sei avvicinata e hai guardato con attenzione la piccola ferita... mi hai sorriso e mi hai detto che conoscevi una cura magica. Eravamo vicino all'ospedale e nonostante l'età avevo capito che all'ospedale succedevano cose “cattive” come le punture. Tu eri sparita... in 5 secondi sei arrivata con 2 coni enormi. Tutti azzurri.... scetticamente l'ho assaggiato e... sono rimasta colpita!!! Era il gusto migliore che avessi mai assaggiato!
Lo abbiamo preso tante volte e.... è stato speciale! La nostra nuvoletta. Eravamo per te amiche di nuvola!

Nonna era anke la mia consigliera e... come tutte le nonne (Non la mia XD) super battagliera. Sempre pronte a dare contro alla mamma. Come quando volevo lo smalto per le unghie! Ih ih ih quante battaglie.... quanti ricordi!

Mi ricordo anke la prima volta che non sei stata bene. Ti ho raggiunto all'ospedale. Questa volta la nuvola te l'avevo portata io! Non mi hai riconosciuto. Non mi hai più riconosciuto. Ero triste. Ti portavo il gelato ma ero sempre triste fino a che Dorothy ( Non sapevo che nome usare tesoro nd me) l'infermiera mi disse di chiederle chi ero per lei. Lo feci il giorno dopo. Non dimenticherò mai la risposta: “ Tu sei la bambina che mi porta tutti i giorni il gelato che mi piace tanto... la bambina allegra e felice del gelato”. Non mi ero resa conto della felicità che le procurava il mio gesto. Ero così presa dal fatto che non si ricordasse di me da non vedere la gioia che le causava il mio gesto. Io continuavo a vivere nel suo cuore lo stesso anke se non con il mio vero nome. Preferivo così però... è meglio vivere nel cuore di qualcuno senza nome e senza volto che non viverci per niente!

Continuammo a vederci così... io la bambina del gelato e lei la nonna sempre allegra e sorridente nonostante il male e il dolore. Quella sua allegria era contagiosa e... faceva stare bene tutti!

Un giorno però.... non la trovai più... il suo letto era vuoto e tutto intorno era triste. Capii subito. Nonna ormai non c'era più. Andai a piangere proprio sugli scalini in cui ero caduta la prima volta del gelato. Dorothy mi raggiunse e... quelle parole sono e rimarranno sempre dentro di me.... nonna secondo lei era diventata come la luce... la sua allegria... tutto di lei ormai era diventato perfetto. Ormai che dalla vita non poteva più imparare nulla era stata presa in cielo ad aiutare come angelo e come luce le persone della terra. Nonna ora era luce. Era la stessa luce che ora illuminava un cielo fino a poco prima coperto da nuvole minacciose.

Da quelle parole mi misi a sorridere... perchè lo diceva sempre anke le che non c'è nulla di più triste che un sorriso non regalato e... ancora adesso.... sorrido sempre.... bisogna sorridere davanti a tutto anche davanti al dolore. Nonna soffriva tanto ma sorrideva.... solo ora capisco tutto il dolore che aveva... che provava. Sorrideva nonostante tutto.
Nonna grazie... se sono qualcuno adesso è soprattutto per merito tuo. Grazie.

Bacione dalla tua bambina del gelato!



Ok... è una cavolata! Lo so... colpa del troppo te.... mi sto imbottendo di te e tisane ma non credo funzionino XD
Comunque.... Bulma83.... questa è per te! TVB tessora!!!
Spero ti sia piaciuta!

RINGRAZIO ANCHE CHI MI LASCIA UN COMENTO O ANCHE SOLO CHI LEGGE.


Nessun commento:

Posta un commento